Edito dalla Vanguard questo Cd raccoglie 20 canzoni (più di 55 minuti) di chiara matriche
Gospel. Non si tratta di un album inedito, bensì di una antologia con brani tratti dai vari dischi religiosi che Johnny ha inciso nel corso della sua carriera. Il canto da chiesa è una delle costanti nei musicisti americani: tutti, chi più chi meno, hanno inciso dei dischi a carattere religioso, da Presley a Cash, a Belafonte, a Eddy Arnold a Tennessee Ernie Ford a Willie Nelson, solo per citarne alcuni.
Cash è uno dei più continui e nel corso della sua lunghissima carriera ha registrato almeno otto dischi religiosi. Alcuni titoli compresi nel CD:
Swing Low Sweet Chariot, The Great Speckled Bird, Daddy Sang Bass, He Turned the Water Into Wine, Amazing Grace, Farther Along, The Old Rugged Cross, Precious Memories e Where You There (When They Crucified My Lord). Non pensate che il disco in questione sia noioso, anzi, tutto il contrario. Le canzoni gospel hanno una melodia sempre intensa e, mediamente, un buon ritmo di base: la voce stentorea dell'uomo in nero gioca in casa, è completamente a suo agio, ben servita da una strumentazione parca e da cori di supporto sempre gradevoli.
Quindi musica religiosa, da domenica mattina, fatta però con grande cuore e con il gusto di chi fa le cose perché ha il piacere di farle. Naturalezza e semplicità.