BLACK APPLES (Highball Roller)
Discografia border=parole del Pelle

        

  

  Recensione del  23/07/2023


    

Il rock che apre squarci di visione multiple, al di là della melodia, la presenza della band Inglese dei The Black Apples si misura con pochi elementi, un linguaggio decodificato e ricodificato instancabilmente tra le sferzate elettriche di Teeth Are Chattering e Do the Right Thing.
Chitarre, sudore, classic rock, una combinazione sprigionata con disinvoltura (You Know You're Gonna Do It a Four Letter Word), a sorreggere Highball Roller una intenzionale ricerca al passato del rock che imbuca la realtà di cui dovrebbe farsi “documento”.
Nessuna resa (No More Worries a Set Me Free), il tempo del rock che deborda di continuo, che sovrabbonda (Terraplane Blues a I Don't Know What's Good for Me), regalando a Highball Roller non solo un giorno in più di ascolto, bensì un mese, un anno.
L’acustica bellezza finale di Time to Get Away apre a Fotogrammi che si vanno a collocare all’interno di spazi da ritenersi “nostri” e personali, i Black Apples esplicitano qualcosa che è già nel Rock, e lo fanno davvero bene.