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South Dakota, la Interstate 90 riafferma la propria centralità tra ranch e fattorie,
Cody Henson Hullinger è un songwriter che scrive della provincia Americana e la farcisce con chitarre, roots&country, il piatto ricco dell’esordio
Fenceline.
Un piccolo disco americano, sprizza ballate dai gusti diversi, particolarmente accattivanti (
Half Burnt Lit Cigarette) dove è la chitarra a condurci in un viaggio nello spazio del rock in cui citazioni al passato diventano luogo per Cody Henson Hullinger per sviluppare meta-immagini di impatto.
La linea bucolica si incrocia in
Fenceline Tumbleweed e
Worn out Land, contribuiscono a delineare con maggiore precisione la fisionomia espressiva di Fenceline.
Umanità di provincia scovata nei risvolti della fatica del vivere, comanda la melodia ‘roots’ di
The Hired Hand e le tentazioni alcoliche hanno la giusta gradazione in
Workin' on Drunk e sale la temperatura nelle schitarrata di
Didn't Come Here to Stay Sober.
Cody Henson Hullinger sa sondare molto bene la reattività percettiva della base rock e allo stesso tempo dimostra con le ballate finali,
Shooting Stars e l’acustica
Time, di saper anche decentrare visioni e percezioni dell’animo umano
Quando il corpo è pieno delle fatiche del giorno, lo sguardo vola sul tramonto, sui cieli possibili dell’America di Fenceline.