JACOB GREEN (Little Courage)
Discografia border=parole del Pelle

        

  Recensione del  17/03/2020
    

Jacob Green e l'estrema, quanto necessaria, umiltà di un'idea quella di dividersi tra un ‘OneManBand’, (stompbox, quella sotto al piede, armonica e chitarre) e con la band.
La base di Little Courage che non lascia il proprio campo e vuole - e può - affacciarsi sul mondo del blues con convinzione per isolare un dettaglio e farne momento di sorpresa, dunque in Hope You Ain't Out of Love, Bring the Blues Back e nella ruvida bellezza di Like a Lightning Bolt e Break that Chain.
Si gira dalla parte del delta mississippi ma non solo, con Shady Bone Groove, Naturally e Been Here Before è bravo nell'assecondare cambiamenti di velocità e saliscendi tra armonica e chitarra elettrica con melodie nell’americana/rock, Little Courage si conferma espandendo le melodie (Obsolete e Little Courage) e non viene mai tradito per vie “sperimentali” e ovunque si inoltri, rientra più ricco.
Jacob Green si preoccupa anche di seminare idee di umanità e di saggezza, la ballata di River Blues, tale da rendere Little Courage il piatto forte per contrastare la piattezza di tante serate televisive.