SAM LEWIS (Waiting On You)
Discografia border=Pelle

     

  Recensione del  30/05/2015
    

Il singer-songwriter Sam Lewis trapiantato a Nashville, in solo 3 giorni incide Waiting On You : “There’s a tremendous amount of love and understanding in these recordings,” spiega Lewis.
La voce tempera le emozioni combinandole tra blues, country, soul & il gospel affidato alle McCrary Sisters, lì vivono 'a metà scala' 3/4 Time, da dove scorgere le storie di Sam Lewis, senza alcuna meta si susseguono una serie di ballate, espressive e intense, e da Love Me Again e Waiting On You tornare indietro costa molta fatica.
Sam Lewis le esalta, le raddoppia allo specchio della malinconia, le moltiplica nei riflessi sulla lucida superficie del pianoforte in I'm Coming Home, le tiene insieme con un romantico spirito bluesy in She's a Friend e Talk to Me, e per distoglierne l'attenzione ci vuole l’organo o le chitarre in Things Will Never Be the Same, Little Time e Reinventing the Blues.
La struggente pedal steel si aggira per Waiting On You, lì dove le case sono perennemente vuote perchè gli oggetti troppo spesso implicano affetti, sui campi di un'anonima provincia della splendida Texas, messo a fuoco da una coinvolgente armonica, spazi sgombri, disadorni dove svettano nostalgici ricordi, e bruciano ancora nella pedal steel di un’altra perla acustica, Virginia Avenue.
Waiting On You è uno di quei dischi dotati di una luce che riesce a penetrare negli spazi dell'animo lasciati in una costante penombra.