‘Swampy-tonk band’ al secondo disco, il country/rock continua a dare coesione al mondo di
Mayeux & Broussard, esercita una forza centripeta che riporta costantemente ai quattro bordi di
High Times & Good Rhymes e la consolida nel sanguigno avvio di
Stoned And Broke Down (“
You might not have the biggest house on the block, or the nicest car or whatever,” spiega Tate Mayeux. “
But it doesn't matter. Life's still good”).
Pensieri bucolici che abbracciano
Back At Home e
Three People, ricchi e non racchiudibili in una formula, né ascrivibile a un (solo) stile, ascoltare l’approccio della ballata di
High Times affidato all’armonica, con la pedal steel a gestire l'impalcatura ritmica, e poi l’ariosa piacevolezza di
A Long Time Since You, Mayeux & Broussard sanno passare al filtro del tempo High Times & Good Rhymes in modo da allontanare qualsiasi schematismo scolastico.
Il duo fa importanti passi in avanti, sprigionando un interessante potenziale di creatività in
A Long Time Since You e
Can't Fall Off The Floor, e per fortuna riesce a emergere ciclicamente (
Can't Fall Off The Floor e
Rollin' In My Sweet Babys Arms) con i 6 minuti della conclusiva
Bandera Baby, dove Mayeux & Broussard sono a loro agio nello spazio tremulo delle chitarre, endemicamente fiduciosi sulla direzione da imprimere alla loro vita.