Molly Gene ‘one-whoaman band’ e il delta blues, l’amicizia continua anche in
Delta Thrash.
Slide guitar dai movimenti bruschi che fanno gemere le giunture di Delta Trash anche senza lasciare un dolore di fondo: delle 'storte' al modo di raccontare e interrogare l'America contemporanea.
Una mezz'ora dove
Delta Thrash Ways,
Roofied & Ripped Off e
Top Shelf Man sono tenute insieme coerentemente da un romanticismo guardato dalla parte del torto, da una ragazza nata e cresciuta in una fattoria, con uno spiccato senso dello humor e sani gusti musicali “
I really like William Elliot Whitmore and I love Left Lane Cruiser”.
La slide guitar è come un corpo che fluttua nello spazio chiuso di
My Bumble Bee e
T.N.T., ruota su se stessa in
Turkey Trailer Farm e
Low Tide, aggrappandosi a cornici e altri elementi simbolici del blues ‘made in Mississippi’ in
Mississippi Mud.
Chiude con l’armonica e la chitarra acustica, 6 minuti di
Kings & Queens, brano ripescato da
Folk, Blues and Booze.
Un romanticismo inquadrato stavolta di faccia, dopotutto come spiega Molly Gene :”
I like to sew, cook, longboard, make art, do yoga … oh man, I sound like a domestic hippie.”