BLUES PILLS (Blues Pills)
Discografia border=Pelle

        

  Recensione del  18/09/2014
    

Quartetto misto Franco-Americano baciato dalla voce della svedese Elin Larsson, poderosa, brucia come la luce del sole in Blues Pills pronta a riportare a galla i colori naturali di un vigoroso rock/blues &soul targato anni ‘60/‘70.
Si allarga a macchia d’olio dalla cover disegnata dall’artista Marijke Koger-Dun (“It is a representation of the balance of life, as shown in all the symbolism of natural dualities such as darkness and light, sun and moon, life and death, etc. It shows how opposite forces are interconnected and compliment each other to form a whole. Besides that, it just looks absolutely amazing!”) gonfia in High Class Woman, con irriquietezza, slittando fra 10 canzoni, alzandosi per dominare dall'alto Blues Pills sollevando a spirale storie di amore e odio, gioia e frustazioni, bilanciate dalle chitarre che scuotono Ain't No Change, Black Smoke e Jupiter
(“There are some hard times going on all over the world right now, and it seems to keep rising. Violence, hate and poverty are some peoples everyday life whether its from war, racism, gender, love, economy or sickness. We hope this album will bring a pause to people´s worried minds and fill their hearts with love and joy from the groovy tunes.”) In un mondo quantificato, dove dominano le regole dell'economia, del dare e dell'avere, Blues Pills è abitato da una coazione ad agire in fondo alla quale non si scorge nulla tra River, No Hope Left For Me, la splendida Devil Man, con una durezza resa sempre più aspra e ambigua, Gypsy e Astralplane, e i due volti della seducente Little Sun.
Rubo una frase del regista Lars Von Trier per descrivere Blues Pills: ‘Un film dovrebbe essere come un sasso nella scarpa’ e queste ‘Blues Pills’ fanno male.