Il multi-strumentista
Jody Weger oltrepassa la coltre di nubi buonista che ci circonda per incarnarsi in una dimensione umana che pullula del grigio della vita, e con i
The Last Standing Democracy (nota di merito al lavoro alla pedal steel di Ken Campell) entra in una chiesa centenaria, Beresford Church studio, e registra
On Land And Living tra radici folk/rock e country.
L’andare delle ballate -come nei sogni- non hanno quasi mai una direzione necessaria, il rock sferza brillantemente
6 Feet Underground, per le steel guitars è un vagare aleatorio ma mai faticoso, incontri country gettati alla rinfusa tra
High and Lonesome e
Go to Sleep, ne sfruttano il valore precipuo nella tenebrosa
Coming to Meet.
L’atmosfera molto inflazionata dell’amore alcolico sarà anche prevedibile in
Talkin' Daytime Drinkin' Blues ma a fronte di una profondità da cantastorie offerta come totale, ballate come
High Seas e
Weather vivono su un mondo oscuro pieno di falsità, la verità fiorisce nella leggiadria di
Cranes and Planes e
Nowell's, nella direzione della pungente
Don't Matter ed offrono indizi sufficienti da emettere risonanze così intense da indursi a chiedersi cosa significhino o abbiano significato per
Jody Weger.