CASEY DONAHEW BAND (Casey Donahew Band)
Discografia border=parole del Pelle

     

  Recensione del  19/10/2007
    

Altra band che mischia alla perfezione il tradizionale suono country alla Texana con robuste dosi di rock chitarristico, loro sono la Casey Donahew Band e arrivano da Forth Worth, Texas. Niente di particolare, sono solo 4 giovani amici con la passione per la musica che hanno inseguito il loro sogno di vedere un giorno pubblicato il loro disco. Hanno suonato un po’ dappertutto, da locali famosi come The Horseman Club, The Aardvark, Overtime Sports Bar o in manifestazioni come The Ranch Texas Music Series, Pro Rodeo Events e diviso il palco con Reckless Kelly, Stoney Larue, Kevin Fowler, Wade Bowen e No Justice. Questo è il loro secondo lavoro, segue Lost Days del 2005, e si intitola semplicemente Casey Donahew Band.
La loro miscela è semplicemente made in texas: rock, chitarre solide e melodia dalle influenze che oscillano tra un energico Pat Green e i virtuosi Cross Canadian Ragweed, anche se loro la chiamano semplicemente texas music. La band è composta da Casey Donahew (acoustic, vocals & electric), Brent Wall (lead guitar), “Taz” (batteria) e Steve Stone (basso) e l’iniziale Let you down dettata dalla bella voce di casey è una piacevole texas rock song che si lascia subito una scia, di quelle che in questo caso, non ti permettono di distrarti e che ti invogliano ad ascoltarlo tutto, questo loro secondo lavoro.
Traspare dalle loro canzoni quella gioia semplice di suonare per trascinare la platea a ballare, brani come No doubt ne sono la prova, semplici country rock imperniati di cowboy, boots e chitarre elettriche o da splendide ballate come Fallen, dove influiscono anche chitarre acustiche e mandolini a quelle più mosse Better off Alone, Where the Rain Find Me e Shine on Me, semplici e ammalianti. Ma i ragazzi amano far viaggiare spedite le chitarre, la deliziosa Run away Train, a quelle che ti trascinano Love me right e Crash. Chiudono la bella texas roots Hangovers and Memories e la spensierata White Trash Story a dimostrare le qualità di questa giovane e interessante band. Casey Donahew Band, una fresca boccata di Texas Music.