Terzo album per la band capitanata da Mike Eli (voce e chitarra) e James Young (lead guitar e cori) dopo lo scintillante
Level che li ha consacrati come grande promessa della nuova musica texana.
Live At The Jolly Fox è inciso durante un concerto tenuto nella primavera del 2006 a Huntsville, Texas e conferma la solidità e la vitalità del quartetto che comprende Jon Jones al basso e Chris Thompson alla batteria, con il supporto esterno di Blu Sanders alla chitarra acustica e Allen Huff alle tastiere. La spina dorsale del concerto (qui proposto per più di settantatre minuti) è naturalmente basata sui brani del precedente disco con sugli scudi una voce solista sempre più personale e convincente e una band perfettamente a proprio agio tra rock e radici.
That’s The Way, When It Rains, Girl In Red, Highways & Broken Hearts e
Small Town Kid acquistano ulteriormente in vivacità e calore mostrando in maniera inequivocabile la bontà delle loro capacità compositive.
Drive Away, When We Were Innocent e
Guardian Angel hanno personalità e feeling da vendere con la Eli Young Band che, nella dimensione live, riesce sempre a coinvolgere grazie ad un sound corposo e chitarristico e ad armonie vocali molto curate. A chiudere il disco c’è un nuovo brano in studio, l’affascinante
Lonely All The Time, probabilmente viatico per il prossimo lavoro di una formazione che non faticherà ad entrare nella cerchia dei nostri beniamini.