Il Texano
Bleu Edmondson dopo il notevole esordio del 2001 con
Southland sempre sotto la guida di Lloyd Maines nel 2002 pubblica il suo secondo cd:
The Band Plays On e il livello della band sale di molto regalando a tutti i fans (oramai numerosi) un altro piccolo gioiellino di Country/Texas sound. Nelle fila della band troviamo Cody Wier alla chitarra elettrica che apporta un miglioramento nel suono e ancora Terri Hendrix al coro.
Un violino apre
Southland brano iniziale del cd ma è solo una parentesi alle chitarre, batteria e alla voce ancora più carismatica di
Bleu Edmnondson e il suono è decisamente più chitarristico del precedente ma sempre restando in quella zona fatta di Country e Rock che solo in texas sanno amalgamare.
Amy ne è la riprova: una chitarra apre una ballata trascinante alimentata da un piano sugli scudi e un ritornello trascinante.
La title-track ha sempre la chitarra di Coby Wier in primo piano è un violino che la sfiora appena, restituendo una ballata rockeggiante davvero gradevole. Meravigliosa è
Little Bit Crazy. Ballata classica texana dove le chitarre elettriche ed acustiche e la voce di Bleu donano quel fascino a questa canzone che è il biglietto da visita di questa band. Così tra canzoni trascinanti (
Gipsy Wild, Goin' Home, Untitled) e ballate mai sottotono (
Let Me Fall, Good Thing) il disco non fa che confermare la bella realtà di questa band.
Ne risentiremo parlare sicuramente in futuro anche perché hanno in programma un tour piuttosto lungo per gli Usa e un disco dal vivo. Vedremo.