E' veramente incredibile quanti nuovi personaggi siano apparsi in questi anni nel panorama texano. Nuove band e cantautori dotati di grande musicalità e sensibilità che debuttano con naturalezza e sorprendente maturità. Non sfugge a questa regola la
Randy Rogers Band che con questo "
Like It Used To Be" esordisce molto bene proponendoci country music Texas style al 100%. Randy Rogers, autore o co-autore di quasi tutti brani, guida con la sua voce calda e ricca di sfumature un gruppo già affiatato in cui spicca la steel guitar di Eddie Foster protagonista in molti brani. Geoffrey Hill, chitarra solista e armonie vocali e la sezine ritmica formata da Taylor Neese al basso (oltre che al mandolino e voci) e Hector Del Toro alla batteria completano una line-up che si esprime in maniera molto positiva sia quando si trova alle prese con ballate sia nei momenti più uptempo.
Ospiti di rilievo sono il cantautore Adam Carroll e la limpida voce di Libbi Bosworth, mentre Scott Melott (organo e accordion) e Fred Remmert (percussioni) svolgono la doppia veste di musicisti e, rispettivamente, di produttore e ingegnere del suono. Canzoni come "
Tommy Jackson" (con echi di Harris & Ryden), l'iniziale eccellente "
Disappear", "
Friends With Benefits" (con Libbi Bosworth ai cori) country acustico di classe, "
One Thing I Know" con l'introduzione ricca di fascino della steel di Eddie Foster.
Il country rock trascinante di "
Company You Keep", la title-track che evoca in maniera quasi cinematografica highways infinite che attraversano luoghi dalla bellezza mozzafiato (come le splendide foto di copertina di Carl Deal), "
Copano Bay" scritta magistralmente da Eddie Foster e "
Memory" sono brillanti esempi di una band che con questo loro primo lavoro discografico entrano di diritto nella nutrita schiera dei grandi musicisti texani. Con un pizzico di fortuna la
Randy Rogers Band sarà uno dei punti di riferimento della country music del Lone Star State, le doti non mancano di certo! Highly Recommended!