SIX SHOOTER BAND (One Of These Days)
Discografia border=Pelle

  

  Recensione del  26/05/2006
    

Six Shooter Band è un quintetto proveniente da Waxahachie, Texas che unisce country music e rock'n'roll in maniera passionale e sincera. Tipica barroom band che potreste trovare in un qualsiasi locale del Lone Star State, si è fatta le ossa condividendo spazi, influenze e feeling con gente come Django Walker, Cooder Graw, Jack Ingram, Ed Burleson, Max Stalling, Deryl Dodd e Billy Joe Shaver fino a raggiungere un buon amalgama di suoni.
Questo loro debutto intitolato "One Of These Days" è un ottimo album concepito e registrato 'in casa', con spirito artigianale ma sufficientemente professionale da fare intuire qualità che sicuramente acquisteranno in sostanza al cospetto del loro pubblico. Già con la bella "Wave Goodbye", una ballata introdotta da un ispirato pianoforte che poi diventa più corposa e melodicamente azzeccata, si sono fatti conoscere dagli appassionati nel Lone Star State grazie ad una buona esposizione tramite radio e riviste.
E' comunque tutto l'album a risplendere grazie al songwriting del leader della Six Shooter Band Jason Herrin,cantante solista e chitarrista, con Mike Ray, bassista profondamente influenzato dalla country music più classica, Phillip Harder, lead guitarist innamorato del southern rock di ZZ Top e Point Blank, l'ottimo tastierista Eric West e Evan Ray, batterista ricco di esperienze in Texas, a formare un gruppo assolutamente interessante e godibile.
Con la sua voce calda e modulata Jason Herrin ci porta attraverso una serie di canzoni profondamente e inconfondibilmente texane, sia quando l'ago della bilancia va verso suoni più sognanti e acustici sia quando le atmosfere si fanno più grintose. "Drugstore Cowboy", "I Don't Wanna Be Famous", "One Horse Town", "Goin' Home", "One Of These Days" e "Hard Times" meritano di essere conosciute da coloro che seguono con interesse la scena texana e sono indubbiamente gli highlights di un album molto piacevole.