JIMMY KAISER (I'm Gone)
Discografia border=parole del Pelle

     

  Recensione del  26/05/2006
    

Dopo l'interessante "Spurlock Road" inciso con il fratello David Lee, Jimmy Kaiser si ripropone in veste solista con un prodotto degno della massima attenzione. Il musicista di Beaumont, Texas infatti dimostra con questo "I'm Gone" doti compositive ed interpretative che denotano maturità e grande passione.
Questa è classica Texas Music raccontata dando importanza alle 'everyday stories', ai sentimenti veri e genuini che scandiscono le giornate nella grande provincia americana. La credibilità e la bravura fanno di questo "I'm Gone" un disco che non faticherà ad entrare tra i favoriti dei lettori del sito. "I'm Gone" è la title track che ben definisce le intenzioni di Jimmy Kaiser, una fluida country song orecchiabile e sincera. "One Horse Town" è l'ennesima bella descrizione della 'small town America' mentre il classico viaggio 'on the road' è celebrato nella ballata intitolata "Highway" e nella cover di "Highway 87" di Hayes Carrl.
"Vamoose Vamonos" ci porta al di là del border con la frizzante fisarmonica di David Lee Garza a dettare i tempi mentre la schietta "Ladybug" ci fa assaporare la finezza interpretativa di Jimmy Kaiser nelle tenui ballate. "Another Night Alone" ci avvicina alle atmosfere bluegrass, "Back To Life" è un country-rock di chiara matrice sudista e "The Best Days Are Gone" chiude il cerchio con una country music ispirata e vitale.
Insomma al tempo stesso una conferma dopo il disco come Kaiser Brothers e un segnale importante per un nuovo nome da tenere d'occhio nello sconfinato panorama musicale texano. Un album da godere dall'inizio alla fine.