Quello di
Harley Dean è un nome che gli appassionati della nuova scena texana e dell'Oklahoma possono tranquillamente appuntarsi sulla propria agenda. Il suo debutto intitolato "
There And Back Again" infatti è un album dalle atmosfere evocative in cui country music e rock convivono in maniera naturale grazie al maturo songwriting del protagonista(tutto il disco è interamente firmato dallo stesso Harley Dean).
La produzione è nelle mani della coppia
Stoney LaRue e Steve Palousek(rispettivamente chitarra acustica e lap steel, pedal steel e chitarra elettrica lungo tutto l'album), due nomi di rilievo riconosciuti per la loro grande bravura. Anche grazie ad una buona serie di sidemen (Rodney Pyeatt alla chitarra elettrica, Jeremy Watkins al fiddle, Amanda Brown alle armonie vocali tra gli altri) "
There And Back Again" convince e mantiene alto il nome di un panorama musicale che in questi ultimi anni ha visto sbocciare un numero incredibile (quantitativamente e qualitativamente) di nuovi artisti. "
Mercy On Me" è una storia dalle tinte forti, amara, dura ma piena di speranza proposta con grande feeling da Harley Dean. Uno dei punti più alti di un lavoro degno della migliore tradizione del Lone Star State.
"
Lost Without You", "
There And Back Again", "
Fifth And A Prayer", "
Cigarettes & Sunsets", "
Runnin' From The Storm", "
Inside Out" e "
Stoned With Me" descrivono con notevole ispirazione sentimenti come amore, amicizia, disperazione, felicità e tristezza con sullo sfondo il Texas, le sue città e le sue highways. Storie raccontate tante volte ma che, grazie alle doti di Harley Dean, riescono ancora a risultare credibili e sinceramente appassionate. Da conoscere!