Seconda prova solista per metà degli O'Kanes,
Kieran Kane, che aveva debuttato su Atlantic alla fine del '93, e secondo centro colpito per il sottoscritto. Una prova altrettanto bella e convincente, che sa ancora' di folk, acoustic music, roots country come qualcuno ha acutamente osservato. Kieran scrive testi notevoli, sempre sopra la media del genere cui appartiene, e li musica con gusto e raffinatezza, senza forzature, solo rivestendoli nel miglior modo possibile.
Emmylou Harris è ancora ospite nella circostanza, come era già accaduto in «
Find my way nome». E ciò avviene in due tra le migliori proposte di una raccolta che meriterebbe per intero di essere sviscerata. In «
Je suis tres contendre», una ballata con qualche parola cantata in francese perciò ai confini cajun, con accordion e fiddle in evidenza e un triangolo che si fa bene notare sotto il loro assolo, in un felice duetto con Kieran e nell'opening track «
This firty little town» alle armonie vocali col contributo anche di Lucinda Williams.
Tra i collaboratori di studio vi sono anche il singer songwriter Mike Henderson, che suona la chitarra in un paio di occasioni e il gruppo norvegese delle Somebody's Darling, sorta di Everly Sisters.