WILLY DEVILLE (Live)
Discografia border=Pelle

     

  Recensione del  31/01/2004
    

Lilly's Daddy's Cadillac, This Must Be The Night, Savoir Faire, Cadillac Walk Bamboo Road, Mixed Up Shook Up Girl, Heart and Soul, Can't Do Without It, Maybe Tomorrow, Must Be Dreaming, Heaven Stood Still, Demasiado Corazon, Spanish Stroll, Stand By Me, Hey Joe
La francese FNAC sfrutta la ritrovata popolarità dell'artista e pubblica il suo primo live ufficiale a coronamento di un tour e di una band tra i migliori della sua carriera. Registrato all'Olympia di Parigi, indiscutibile tempio dell'artista, e al Botton Line di New York, il disco è la fotografia dei suoi show del periodo e ha come unico difetto di non potere far vedere le gesta e le movenze di Willy sul palco.
La sigla Mink De Ville Band viene recuperata con la presenza del tastierista Seth Farber, del chitarrista, violino e mandolino Freddy Koella, del sassofonista Mario Cruz, del percussionista Boris Kinberg, del bassista David Kayes e del batterista Shawn Murray.
Willy suona la chitarra ed il dobro mentre ai cori ci sono i Valentines e nella brass attack horns ricompare il veterano Louis Cortelezzi.
Non è il Capitan Uncino da club fumoso quello di questo live, ma lo stesso in grado di far incantare e commuovere l'intera platea.