ANDREAS DIEHLMANN BAND (That Old Blues Again)
Discografia border=Pelle

        

  

  Recensione del  28/10/2024


    

Un treno solca il deserto in una notte Americana, l'intro di Whiskey carica a molla il blues di Andreas Diehlmann e divampa insieme al rock con la granitica scossa di Whiskey And Women.
That Old Blues Again del trio tedesco è un altro disco solido e variegato, la chitarra tra le mani di Andreas Diehlmann è fuoco vivo, apre spazi sospesi (nel cuore di Gypsy Woman ai 6 minuti della Title Track) con lo sbilanciamento e il conseguente disequilibrio nel mondo di That Old Blues Again.
Un continuo dissesto che urta efficacemente l'equilibrio di Make Up Your Way, Come Undone e Rock'n'roll All Night, il “piano sequenza” sulle corde della chitarra è in funzione di un lucido talento, ipnotico e dimostrativo.
Lascia che il fuoricampo (Jörg Sebald al basso e Tom Bonn alla batteria), acquisti una dimensione visibile, rivelando il contenuto e la forma di That Old Blues Again.
Se Pictures Of You sa come si disegna la geografia dei sentimenti, Shotgun Wedding Blues è lì a coprire i due territori complementari di That Old Blues Again, tanto da chiedersi se mai è esistito un disco necessario, questo è sicuramente uno di quelli.